16 Dicembre 2021

Chapter ALL Londra – approfondimento di fine anno

Attivo dal 2013, il Chapter ALL di Londra non ha mai smesso di essere un punto di riferimento per gli Alumni Luiss, contribuendo a creare relazioni e a mantenere vivo il rapporto con l’Alma Mater. Il numero di laureati Luiss che attualmente risiede nella City e nel Regno Unito è di oltre 600 persone, numero in costante crescita.

 

Purtroppo, l’anno che sta per finire è stato tra i più difficili per il Chapter di Londra. Al termine del lungo e tormentato periodo di transizione per la formalizzazione della Brexit, l’irrigidimento delle misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19 ha ostacolato la programmazione delle attività in presenza, rendendo di fatto impossibile la creazione di momenti concreti di incontro e confronto tra i nostri membri.

Ciononostante, nel 2021 il Chapter ha continuato a lavorare per fornire supporto ai laureati Luiss che si trovano a Londra, nonché agli studenti che vi si recano per periodi di scambio inter-universitario o tirocinio professionale, tenere traccia della presenza dei nostri Alumni nel Regno Unito e rafforzare l’immagine della Luiss all’estero.

 

Il 2022 si preannuncia pieno di sfide e nuove opportunità. Al nuovo Chapter Leader degli Alumni di Londra che prenderà il mio posto non posso che augurare di iniziare il nuovo anno in una rinnovata situazione di normalità e di ripartire così il prima possibile con le attività. I nostri Alumni se lo meritano!

 

Francesco De Angelis, Chapter Leader ALL Londra