21 Dicembre 2021

Brindisi di Natale a Roma e Milano

Martedì 14 dicembre le Community degli Alumni Luiss di Roma e Milano si sono ritrovate, nelle sedi di Viale Pola e nel Milano Luiss Hub, per brindare in occasione delle prossime festività.

 

A Roma l’evento è stato preceduto dal talk “Global Capital Allocation: The Importance of International Currencies”, durante il quale Matteo Maggiori, Alumnus Luiss e professore di Finanza alla Stanford University, ha parlato del ruolo del dollaro, dell’euro e dei renminbi nel sistema monetario internazionale. All’incontro, introdotto e moderato da Gianni Riotta, hanno partecipato Alumni, studenti e esponenti del mondo finanziario e imprenditoriale.

 

Dopo l’incontro, si è tenuta l’esibizione della Fanfara della Polizia di Stato, alla quale ha fatto seguito il tradizionale brindisi di Natale. Il Presidente dell’Associazione Laureati Luiss, Andrea Battista, presente a Milano con 120 Alumni e in collegamento streaming con Roma, si è rivolto ai partecipanti romani – oltre 150 – con un messaggio di saluto e auguri di Buone Feste. Subito dopo, sono intervenuti il Prof. Di Ciommo, Prorettore per le Relazioni con gli Alumni, e i Chapter Leader Luigi Apollonio (Parigi), Daniele Drago (California) e Daniele Moscati (Tel Aviv), in collegamento dalle rispettive sedi.

 

I presenti a Milano e Roma si sono salutati, dandosi appuntamento al primo evento in calendario per il prossimo anno: ALL Impact Speech con Pierroberto Folgiero, Alumnus Luiss e AD Maire Tecnimont che avrà luogo martedì 18 gennaio presso il Milano Luiss Hub.

 

Redazione CONNECT