20 Giugno 2026
Museo Filangieri
Registration formDescrizione evento
Il Chapter Napoli ha il piacere di invitarvi all’evento “Sapori e Saperi”, una serata speciale nel centro di Napoli, tra bellezze culturali e specialità gastronomiche di alto livello.
Le speciali guide dell’Associazione Culturale “Le Capere” ci accompagneranno in un luogo sconosciuto ai più, seppur presente sulla “via dei musei”, in via Duomo: il Museo Filangieri, conosciuto come il “palazzo che cammina”.
Il tour continuerà nel dedalo dei vicoli del centro storico alla scoperta di storie e leggende stile Capere, fino a raggiungere Piazza Dante. Qui, per chi potrà e vorrà – ci aspetta l’amico Angelo Martino, proprietario del ristorante “Al 53“, storica trattoria aperta fin dal 1890, tra i più antichi e costanti punti di riferimento della cucina tradizionale partenopea.
📅 Sabato, 20 giugno | ore 17:15
Programma:
➡️La visita guidata con “Le Capere” ha una quota di partecipazione di 17€ a persona da pagare tramite PayPal: https://www.paypal.com/pool/9pUqXrVAsX
➡️A seguire la cena (opzionale – da pagare il loco) presso ristorante “Al 53” prevede:
Per permettere una migliore organizzazione vi chiediamo di compilare il seguente form selezionando le vostre preferenze.
Posti limitati. Evento aperto ad Alumni&Friends.