Dodici Alumni vincitori del concorso per Segretario di Legazione in Prova – MAECI

7 Febbraio 2024

Dodici dei nostri stimati Alumni hanno superato con successo il concorso per il ruolo di Segretario di Legazione in Prova presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI). Un risultato eccezionale che testimonia l'eccellenza accademica e la preparazione fornite dal nostro Ateneo.

“Questo traguardo è motivo di orgoglio per l’intera comunità degli Alumni Luiss, storicamente ben rappresentata nei diversi gradi e nelle varie funzioni del personale del MAECI”, ha dichiarato il Presidente del Luiss Alumni Network Daniele Pelli, congratulandosi personalmente con ognuno dei 12 vincitori.

Gli ex studenti hanno superato una concorrenza agguerrita dimostrando non solo competenze tecniche e conoscenze specialistiche, ma anche un impegno straordinario e una dedizione senza pari. Tra di loro ci sono: Emanuele Prudente, Alessandro Reali, Luca Medichini, Alessandro Marinaro, Gianluca Lori, Amedeo Amoretti, Giacomo Baltera.

“Sono fortemente convinto che risultati di questo tipo non siano semplicemente il frutto dello sforzo del singolo, che indubbiamente non è mancato, ma la conseguenza di un lavoro, per così dire, più ampio e collettivo, che nel mio caso comprende appieno gli ultimi anni trascorsi alla Luiss“, ha commentato Alessandro Reali. “Serbo un carissimo ricordo dei miei anni universitari. Sono convinto, infatti, che la formazione che ho ottenuto grazie alla Luiss abbia contribuito significativamente al mio superamento del concorso diplomatico”, ha sottolineato Emanuele Prudente. Un pensiero condiviso anche da Gianluca Lori, che ha sottolineato il suo sentirsi “onorato di contribuire alla già ben rappresentata comunità Luiss nel MAECI.”

A tutti loro auguriamo buona fortuna per questa nuova avventura!

Ultime News

14 Febbraio 2024

Intervista a Chiara Mormile, Campionessa Europea di Sciabola

9 Febbraio 2024

Giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza: Manuela Detomaso si racconta

7 Febbraio 2024

Dodici Alumni vincitori del concorso per Segretario di Legazione in Prova – MAECI

12 Gennaio 2024

Tra innovazione e sostenibilità: il percorso di Riccardo Angelini Rota e il successo di Leonardo nel MF Best ESG Rating Award 2023