Gli Alumni Luiss protagonisti della vita d’Ateneo

26 Aprile 2022

Tra marzo e aprile numerosi sono stati gli appuntamenti che hanno previsto il diretto coinvolgimento degli Alumni Luiss.

È’ stata avviata la seconda annualità di Reconnect Luiss, programma che mira ad instaurare una relazione di mentoring tra un selezionato numero di Alumni ed un gruppo altrettanto selezionato e motivato di Studenti Luiss. Entrambi, Alumni e studenti, accomunati dall’avere avuto (o dall’avere attualmente) la possibilità di studiare in Luiss grazie ad una borsa di studio. L’incontro, guidato dalla docente Anna Fiorentino, facilitatrice e Learning Guide, ha visto anche la partecipazione della Prof.ssa Simona Romani – Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Prorettore per la Didattica con delega alle Lauree Magistrali Luiss – e del Direttore Generale Luiss, Giovanni Lo Storto.

Sempre nel mese di marzo, si è tenuto il primo appuntamento de Il Circolo di Guido, ciclo di incontri dedicato esclusivamente ai Mentor del Programma di Mentoring Guido. Circa 80 Alumni Mentor sono stati coinvolti, unitamente ai Vertici e ad alcuni Docenti dell’Ateneo, in un confronto con Mario Rasetti, Professore Emerito di Fisica Teorica del Politecnico di Torino che ha regalato, con la semplicità che solo i migliori sanno trasmettere, una riflessione sul futuro densa di contenuti scientifici.

Ad aprile, poi, 40 ex Allievi Luiss laureati in Scienze Politiche sono tornati in Università per l’appuntamento Alumni Meets 4 Political Science, una chiacchierata informale con gli studenti del I e del II anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche e per condividere la propria esperienza formativa e professionale.

Sempre tra marzo e aprile, i nostri Alumni sono stati protagonisti di Choose your Path, tre incontri di orientamento rivolti agli studenti Luiss dei Corsi di Laurea Triennale, per approfondire e guidarli al meglio nella scelta del percorso magistrale.

Aprile ha visto inoltre l’inaugurazione di Alumni Back on Campus, prima giornata di orientamento dedicata agli Alumni Luiss e ai loro figli. Un’occasione per i nostri ex Allievi per tornare in Università con i propri figli e per questi ultimi di approfondire l’offerta formativa dell’Ateneo, di confrontarsi – one to one – con i Tutor e con i responsabili dei principali servizi agli studenti. Al termine, gli studenti hanno potuto effettuare una simulazione del test d’ingresso universitario, mentre i genitori, tutti Alumni Luiss, si sono riuniti in un aperitivo di networking.

Ultime News

19 Giugno 2024

Andrea Bonabello, Founding partner e CEO di Ulixes Capital Partners, è tra i talenti under 30 selezionati da Forbes Italia nella categoria Finance

19 Giugno 2024

L’Alumnus Riccardo Vanelli, Investment Associate presso Italian Angels for Growth, è tra i giovani under 30 premiati da Forbes Italia nella categoria Finance

19 Giugno 2024

Intervista ad Alberto De Angelis, COO e CMO del Gruppo Paideia & Mater Dei, premiato da Forbes Italia Under 30 per la categoria Media & Marketing

19 Giugno 2024

Ogni “no” è un’opportunità per imparare e migliorare. Sebastiano Parillo, Co-Founder e CEO di UnoCapital, nominato da Forbes Italia tra gli Under 30 più promettenti