Impact speech con Fabio Caressa – Milano Luiss Hub

13 Giugno 2023

Lunedì 29 maggio, nella cornice del Milano Luiss Hub, si è tenuto l’Impact Speech con Fabio Caressa, Alumnus Luiss e uno dei più celebri giornalisti e commentatori sportivi del nostro Paese, moderato da Massimo Angelini, External Affairs, Corporate Communication & Partnership Director Luiss.

Abbiamo ascoltato un professionista d’eccellenza, dotato di grande entusiasmo per il proprio lavoro e capace di trasmetterlo, che con la sua voce, fin dal 1986, ha saputo raccontare la storia del mondo calcistico.

La carrellata di aneddoti riguardanti personaggi e società sportive nazionali ed estere e la narrazione delle analogie tra il management e lo sport sono state l’occasione per mostrare la sua esperienza di vita e per regalarci una lezione di project management a sorpresa.

L’identificazione degli obiettivi, la perseveranza nel raggiungerli, la gestione dei tempi e delle relazioni umane, la comprensione del contesto di riferimento, sono alcuni degli elementi mutuati dallo sport che Fabio ha fatto propri nel suo stile professionale, dimostrando come lo sport sia anche una metafora della vita.

La sua telecronaca ideale è quella in cui riesce ad anticipare le domande degli spettatori, esattamente come è riuscito a fare con tutti noi!

Chiara Rinaldi, componente di Direttivo dell’Associazione Laureati Luiss.

Ultime News

14 Febbraio 2024

Intervista a Chiara Mormile, Campionessa Europea di Sciabola

9 Febbraio 2024

Giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza: Manuela Detomaso si racconta

7 Febbraio 2024

Dodici Alumni vincitori del concorso per Segretario di Legazione in Prova – MAECI

12 Gennaio 2024

Tra innovazione e sostenibilità: il percorso di Riccardo Angelini Rota e il successo di Leonardo nel MF Best ESG Rating Award 2023