In ricordo di Silvia Biondi

18 Luglio 2022

Cari Colleghi,

questo spazio, nelle intenzioni della Redazione, sarebbe dovuto essere riservato ad una rubrica in cui la nostra laureata Silvia Biondi raccontava del suo lavoro, dei migranti e delle missioni umanitarie alla luce della sua carriera internazionale nel World Food Programme.

Era entusiasta di poter collaborare alla nostra Newsletter per condividere con altri il proprio percorso umano e professionale.

Si è resa disponibile a appresentare la nostra Università nell’ambito di un Open Day virtuale rivolto a prospect student.

Fino all’ultimo, con la professionalità, la generosità e la passione che l’hanno sempre contraddistinta, ha creduto, e desiderato, di poter dare il suo contributo all’intera comunità Luiss oltre all’intervista che ci aveva rilasciato tempo fa e che condividiamo nuovamente per chi non avesse avuto modo di leggerla.

Teneva moltissimo al suo lavoro. Era una persona profondamente gentile, sempre pronta a sostenere il prossimo. Aveva un sorriso accogliente dietro cui si celava una grande integrità morale, una dolce fermezza, una straordinaria energia e la capacità di essere una mentore con umiltà.

Tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerla e lavorare con lei hanno potuto riconoscere ed apprezzare l’attenzione e la premura che riusciva a comunicare e a riservare ad ognuno.

Siamo rimasti profondamente addolorati dalla notizia della prematura scomparsa di Silvia e ci siamo interrogati molto sul da farsi.

Forse, queste poche righe non riusciranno a renderle il giusto merito e la contezza del contributo che abbiamo perso, ma sono la testimonianza di quanto questa nostra laureata si sia contraddistinta per meriti e quanto ancora avrebbe “restituito” alla nostra Università e alla comunità di tutti gli Alumni Luiss.

Chiara Rinaldi, Giornalista

Ultime News

19 Giugno 2024

Andrea Bonabello, Founding partner e CEO di Ulixes Capital Partners, è tra i talenti under 30 selezionati da Forbes Italia nella categoria Finance

19 Giugno 2024

L’Alumnus Riccardo Vanelli, Investment Associate presso Italian Angels for Growth, è tra i giovani under 30 premiati da Forbes Italia nella categoria Finance

19 Giugno 2024

Intervista ad Alberto De Angelis, COO e CMO del Gruppo Paideia & Mater Dei, premiato da Forbes Italia Under 30 per la categoria Media & Marketing

19 Giugno 2024

Ogni “no” è un’opportunità per imparare e migliorare. Sebastiano Parillo, Co-Founder e CEO di UnoCapital, nominato da Forbes Italia tra gli Under 30 più promettenti