L’Editoriale del Presidente ALL

19 Aprile 2021

Nel primo editoriale dell’anno per la nostra newletter, avevo scritto che “Il 2021 è ormai avviato, confermando in questa prima fase del nuovo anno il carico di speranze e di timori tra loro così inestricabilmente connessi e difficili da decifrare.  Le complesse ma concrete prospettive vaccinali, in particolare, ci fanno sperare, pur con tutti i caveat del caso, di riprendere la nostra vita di tutti i giorni…”

Faccio davvero fatica a trovare parole diverse dopo due mesi. Posso solo aggiungere che il viaggio prosegue e abbiamo aggiunto un pezzo di percorso in questi due mesi. Non sappiamo ancora quanto, ma ci avviciniamo progressivamente alla meta. Un dato per tutti? 354 mila vaccinazioni al giorno è l’ultimo dato registrato mentre scrivo. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno.

In questa newsletter offriamo un set di contributi, rilevanti e diversificati, su alcuni temi chiave dell’agenda collettiva come la salute e la cooperazione globale. Lo facciamo in particolare tramite le lenti di alcuni nostri Alumni, vieppiù portatori di esperienze significative e diversificate.

Termino queste righe ringraziando coloro che si sono iscritti alla nostra Associazione in questi primi mesi dell’anno, i numeri finalmente sembrano iniziare a crescere. Ma è ancora poco,  invito tutti nuovamente a coinvolgere  amici e contatti Luiss per prepararci, nel modo migliore, alla ripartenza.

La ripresa delle attività in presenza si avvicina e tutto quello che abbiamo fatto, stiamo facendo e facciamo merita di tradursi in sempre maggiore coinvolgimento.

Andrea Battista, Presidente Associazione Laureati Luiss

Ultime News

28 Giugno 2024

Intervista con Nicola Vernola, il più giovane avvocato d’Italia

19 Giugno 2024

Andrea Bonabello, Founding partner e CEO di Ulixes Capital Partners, è tra i talenti under 30 selezionati da Forbes Italia nella categoria Finance

19 Giugno 2024

L’Alumnus Riccardo Vanelli, Investment Associate presso Italian Angels for Growth, è tra i giovani under 30 premiati da Forbes Italia nella categoria Finance

19 Giugno 2024

Intervista ad Alberto De Angelis, COO e CMO del Gruppo Paideia & Mater Dei, premiato da Forbes Italia Under 30 per la categoria Media & Marketing