L’Editoriale del Presidente Andrea Battista

5 Ottobre 2021

Dopo l’assemblea dei soci, tenutasi lo scorso 7 luglio – che per ALL aveva segnato il ritorno all’incontro tra le persone in carne ed ossa – dopo la meritata pausa estiva, gli incontri in presenza sono finalmente ripartiti. 


Per un po’ di tempo cercheremo di mettere da parte lo strumento digitale.


Nello specifico, il 13 settembre, si è tenuto il primo incontro di networking su Milano. Avere una attività associativa su Milano – ampia, densa, continuativa e regolare – è una rivoluzione copernicana per la nostra associazione, quasi una trasformazione ontologica.


Ogni mese, ovvero ogni settimana qualcuno di noi alumni sbarca a Milano, carico di sogni e voglia di fare. Ricordo bene le sensazioni per averle vissute in prima persona.


Una comunità attiva svolge – tra gli altri – il ruolo fondamentale dell’accoglienza inclusiva dei nuovi arrivati. Proprio a Milano tale funzione può essere concretamente di grande valore.


Rivolgo un appello, dunque, alle migliaia di alumni a Milano: partecipate agli eventi, trascinate altri laureati Luiss e iscrivetevi subito alla nostra Associazione!


A fine settembre abbiamo accolto le nuove matricole Luiss, in occasione della Freshers’ week 2021, e i Campus sono nuovamente pieni di ragazze e ragazzi, futuri laureati, carichi di energie e sogni. A loro il nostro più sentito in bocca al lupo! 


E poi il grande evento, la cerimonia di investitura dell’Alumnus dell’anno, tornato dopo l’inevitabile pausa dello scorso anno. Finalmente una donna, Patrizia Micucci, ottiene questo riconoscimento. A Patrizia rinnovo pubblicamente le mie più sentite e affettuose congratulazioni.


Anche in questa newsletter proponiamo, tramite la visione dei nostri Alumni, un set di contributi su alcuni temi chiave dell’agenda collettiva. 


Voglio segnalare l’ampia intervista con l’alumnus Professor Francesco Di Ciommo, Prorettore per le Relazioni con gli Alumni e già pienamente immerso nel nuovo ruolo. Da leggere tutta d’un fiato!


Infine, ricordo il nostro impegno per far crescere la community continua e ognuno, nei prossimi mesi, sarà chiamato ad essere ambassador della nostra campagna associativa: ALL connected for life! 

Andrea BattistaPresidente Associazione Laureati Luiss

Ultime News

19 Giugno 2024

Andrea Bonabello, Founding partner e CEO di Ulixes Capital Partners, è tra i talenti under 30 selezionati da Forbes Italia nella categoria Finance

19 Giugno 2024

L’Alumnus Riccardo Vanelli, Investment Associate presso Italian Angels for Growth, è tra i giovani under 30 premiati da Forbes Italia nella categoria Finance

19 Giugno 2024

Intervista ad Alberto De Angelis, COO e CMO del Gruppo Paideia & Mater Dei, premiato da Forbes Italia Under 30 per la categoria Media & Marketing

19 Giugno 2024

Ogni “no” è un’opportunità per imparare e migliorare. Sebastiano Parillo, Co-Founder e CEO di UnoCapital, nominato da Forbes Italia tra gli Under 30 più promettenti