Opening Event Dubai Hub for Made in Italy , primo polo per le aziende italiane che vogliono investire negli Emirati Arabi

12 Giugno 2023

Giovedì 27 aprile il Chapter ALL di Dubai in collaborazione con Italiacamp, Luiss e Luiss Business School ha ospitato l’inaugurazione del Dubai Hub for Made in Italy negli Emirati Arabi, uno spazio di 2.000 metri quadri all’interno della Convention Tower del Dubai World Trade Center (DWTC), la free zone dedicata al commercio internazionale che ospita 500 eventi e fiere all’anno, con oltre 3 milioni di visitatori.

Qui, le organizzazioni che aderiranno alla membership, potranno esportare competenze e know-now del Made in Italy ed accedere a servizi di consulenza per il setup del business internazionale, attività di networking e business matching anche attraverso attività di formazione, di istruzione e di iniziative legate al fashion, allo sport e al turismo. Gli spazi potranno essere affittati anche in modalità coworking o come temporary office per periodi anche brevi in occasione di fiere ed eventi di settore.

Al taglio del nastro hanno preso parte Helal Saeed Al Marri, Direttore del Dipartimento dell’Economia e membro del Consiglio esecutivo di Dubai, l’Ambasciatore italiano presso gli Emirati Arabi Uniti Lorenzo Fanara e, in collegamento video, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e il Ministro per le Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso.

L’evento è stata anche un’occasione di networking tra gli Alumni presenti negli Emirati Arabi Uniti alla presenza di Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della Luiss, del Vice Rettore all’internazionalizzazione Raffaele Marchetti, Dean Raffaele Oriani in rappresentanza di Luiss Business School e Giovanni Brugnoli, Board Member dell’Università Luiss.

Chiara Rinaldi, componente di Direttivo dell’Associazione Laureati Luiss.

Ultime News

14 Febbraio 2024

Intervista a Chiara Mormile, Campionessa Europea di Sciabola

9 Febbraio 2024

Giornata internazionale per le donne e le ragazze nella scienza: Manuela Detomaso si racconta

7 Febbraio 2024

Dodici Alumni vincitori del concorso per Segretario di Legazione in Prova – MAECI

12 Gennaio 2024

Tra innovazione e sostenibilità: il percorso di Riccardo Angelini Rota e il successo di Leonardo nel MF Best ESG Rating Award 2023